Apre la biblioteca della Fondazione Brodbeck

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 16, la Fondazione Brodbeck apre al pubblico un nuovo spazio adibito a biblioteca, mettendo a disposizione gli oltre 500 cataloghi in suo possesso.

Si tratta di un corpus estremamente vasto ed eterogeneo che comprende, tra l’altro, un considerevole numero di volumi provenienti dalla collezione personale di Paolo Brodbeck il quale, in questo modo, ancora una volta, dimostra la volontà di voler aprire e mettere in dialogo con la città di Catania l’istituzione da lui fondata e presieduta.
La biblioteca, infatti, sarà regolarmente aperta al pubblico un pomeriggio la settimana, dando così la possibilità a studenti, addetti ai lavori, docenti, ma anche a semplici curiosi, di poter accedere a testi critici, cataloghi, manuali, monografie di artisti contemporanei, etc etc…

Accanto ai volumi sarà possibile consultare una serie di riviste e visionare alcuni dvd con i lavori di artisti locali ed internazionali.

La biblioteca della fondazione sarà aperta per la consultazione dei libri tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.