Didattica

Il programma didattico formativo ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani verso un rinnovato approccio all’arte contemporanea, attraverso percorsi guidati e laboratori.

La Fondazione Brodbeck ritiene importante coinvolgere le scuole per avvicinare i giovani alle nuove forme di comunicazione dell’arte, per attivare una riflessione sui messaggi dell’arte contemporanea e per sviluppare ed allenare il senso critico. Le attività didattiche mettono i fruitori a contatto fisico con le opere e con uno spazio interamente dedicato al contemporaneo e dunque strutturato per questa funzione. Durante le attività i giovani visitatori esercitano l’osservazione sviluppando una percezione personale. Vengono forniti loro dei codici di lettura specifici del linguaggio dell’arte contemporanea affinché, attraverso il confronto e il dibattito, essi sviluppino una nuova visione.

Tutte le attività sono progettate su differenti livelli di abilità in relazione alle età dei partecipanti. Tutte le proposte didattiche si effettuano su prenotazione obbligatoria.

email: nadia.brodbeck@fondazionebrodbeck.it

+39 347 37 90 644 (solo orario pomeridiano)