DSC02441FEAT

Visita partecipata

Per tutte le età, durata 120 minuti, numero di partecipanti: min. 15 – max 25.

La visita partecipata coinvolge i visitatori nella ”osservazione attiva” della mostra in corso. Stimolando la curiosità dei partecipanti, viene utilizzato un metodo induttivo con lo scopo di rendere il visitatore attivo costruttore della propria conoscenza. La Fondazione propone la visita partecipata in alternativa alla classica visita guidata ritenendo necessario un atteggiamento attivo da parte del visitatore. Ogni visita è modulata in base all’età e al background dei partecipanti ed è progettata su ogni mostra presentata nei nostri spazi.

Laboratori esperienziali

Esperienze Estetiche è l’espressione che la Fondazione Brodbeck ha scelto per alcuni “incontri speciali” dedicati alle pratiche dello sguardo.

Gli incontri in questione rientrano all’interno del vasto programma didattico attraverso il quale la Fondazione Brodbeck intende attivare processi educativi sul territorio, partendo proprio dagli spunti che vengono offerti dai linguaggi, dalle tecniche, dalle dinamiche e dagli spazi dell’arte contemporanea.

Tutte le proposte didattiche si effettuano su prenotazione obbligatoria

via mail: nadia.brodbeck@fondazionebrodbeck.it

oppure per telefono: +39 347 37 90 644 (solo orario pomeridiano)