8 BROD

Presidente

Paolo Brodbeck si forma presso la Scuola Svizzera di Catania e il Liceo Scientifico di Chur (Svizzera). Imprenditore nel settore distributivo di articoli idrotermosanitari. Presidente della Scuola Svizzera di Catania. Già Presidente dell’Associazione Europea Grossisti Idrotermosanitari e componente del comitato esecutivo della Federazione Italiana della stessa.

Amante dell’arte e collezionista di arte contemporanea dal 1990. Fondatore della Fondazione Brodbeck.

7 BROD

Vice presidente

Nadia Brodbeck

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne a Catania. Abilitata all’insegnamento della Lingua e della Letteratura Tedesca a Palermo nel 2008. Dal 2010 insegna italiano presso la Scuola Svizzera di Catania.

Fin dall’inizio ha sostenuto il padre Paolo Brodbeck nella realizzazione della Fondazione Brodbeck.

11 BROD

Direttore artistico

Gianluca Collica, gallerista dal 1986 con il padre Francesco. Titolare fino al 2010 della galleria gianlucacollica, attualmente dirige la galleria collicaligreggi, fondata nel 2011 a Catania insieme a Massimo Ligreggi. Nel 2000 dirige il Centro Culturale Palazzo Fichera di Catania chiuso nel 2006 in corrispondenza dell’inizio del progetto Fondazione Brodbeck.

Ha lavorato con artisti come Ceal Floyer, Lawrence Weiner, Urs Lüthi, Jan Vercruysse, Mario Airò, Luca Vitone, Erwin Wurm, Hans Schabus, Heimo Zobernig ecc. Organizzatore di numerosi progetti pubblici come Teatro Botanico, Progetto ISIDEM, Louise Bourgeois, Ettore Sottsass.

Tutte le immagini courtesy Carmelo Nicosia.